OFM_fraternitas

Una nuova scuola per costruire il futuro dei bambini di Brazzaville

28 Set 2020 | Campagne, Congo - Brazzaville

20Una scuola secondaria per consentire ai ragazzi di strada di Brazaville di costruirsi un futuro. Questo l’obiettivo che i frati della comunità di Brazzaville, in Congo, hanno scelto di proporre alla Fondazione OFM Fraternitas.

Dopo oltre 20 anni trascorsi ad accogliere e aiutare i bambini di strada, i frati di Brazzaville hanno deciso di portare ad un nuovo livello il sostegno al futuro di questi ragazzini abbandonati. Attraverso la formazione secondaria sarà possibile garantire loro una qualificazione professionale utile a procurarsi un lavoro e costruirsi un futuro.

L’obiettivo proposto in occasione della ricorrenza di San Francesco 2020 è concreto, efficace, raggiungibile. Complessivamente sono necessari ancora 200mila euro per edificare un edificio dotato di 7 aule, arredi e materiali didattici. La Scuola Santa Chiara di Djiri è già in fase di realizzazione, e grazie al vostro sostegno possiamo guardare con fiducia al suo completamento.

Rispondere a questo appello è semplice: puoi effettuare una donazione nei modi che preferisci. Ricorda di inserire nella causale la dicitura WCON20.