Centro Giovani di Madhavaram

India

Fra Charles

 

CONTESTO

Molti giovani della parrocchia di Madhavaram provengono da famiglie poverissime e non hanno la possibilità di studiare, anche se intelligenti e talentuosi.

Per contribuire alla sopravvivenza della famiglia svolgono ogni tipo di impiego e i loro talenti si sprecano, perché non sono considerati o incoraggiati in alcun modo.

I problemi che affrontano quotidianamente segnano la loro vita, portandoli ad interrompere gli studi, a contrarre matrimoni precoci e a vivere esclusi da una società che non gli offre alcuna speranza di un futuro dignitoso.

LA PRESENZA FRANCESCANA

La fraternità di St. Louis offre un costante aiuto alla popolazione di Palamaner, senza distinzione di etnia o religione.
I frati forniscono assistenza sanitaria ai malati di lebbra, promuovono la costruzione di abitazioni e distribuiscono pasti per le famiglie più povere.

Si occupano inoltre di garantire una formazione primaria ai bambini, di promuovere l’empowerment delle donne e di sostenere la crescita dei ragazzi.

IL PROGETTO

I frati francescani vogliono aiutare i giovani di Madhavaram attraverso la creazione di un centro di animazione che offra stimoli per la loro crescita. La piccola e semplice struttura potrà ospitare 50 ragazzi della parrocchia, comprenderà una biblioteca, un campo da gioco e un programma di laboratori e attività per le molteplici esigenze dei giovani. Valorizzando i loro talenti e le loro passioni, i frati francescani aiuteranno i giovani di Madhavaram a formarsi e inserirsi in modo attivo nella vita della comunità, perché non restino soli e sfruttati ai margini.

Dona ora

Se vuoi sostenere il progetto Centro Giovani di Fra Charles, inserisci nella causale la dicitura

WEB-INDIAGIOVANI21