Missione di Palamaner

India

Fra Charles

 

CONTESTO

Palamaner è una città di circa 50mila abitanti a sud dello stato indiano di Andhra Pradesh. Pur non essendo una metropoli, Palamaner è caratterizzata da periferie in cui la popolazione vive condizioni di miseria e malattia. Sono luoghi in cui la lebbra è ancora una realtà e le differenze sociali producono condizioni di grave marginalità sociale, le cui conseguenze si ripercuotono sui più deboli: malati, poveri e bambini.

LA PRESENZA FRANCESCANA

La fraternità di St. Louis offre un costante aiuto alla popolazione di Palamaner, senza distinzione di etnia o religione.
I frati forniscono assistenza sanitaria ai malati di lebbra, promuovono la costruzione di abitazioni e distribuiscono pasti per le famiglie più povere. Si occupano inoltre di garantire una formazione primaria ai bambini, consapevoli che lo sviluppo locale affonda le sue radici nell’educazione.

IL PROGETTO

I frati si trovano oggi ad affrontare un’ulteriore emergenza. La pandemia di Covid-19 ha reso ancora più drammatiche le condizioni di vita della popolazione più povera di Palamaner.
La mancanza delle condizioni igieniche di base e l’impossibilità di dedicarsi alle proprie essenziali attività lavorative durante il lockdown hanno messo in ginocchio la comunità locale.
A questa situazione i frati hanno risposto intensificando la propria assistenza, fornendo derrate alimentari e i più elementari strumenti di difesa sanitaria.

Dona ora

Se vuoi sostenere i progetti di Fra Charles in India,
inserisci nella causale la dicitura WEB-INDIA20