Archivio Fraternitas News

In questa pagina mettiamo a vostra disposizione le uscite di Fraternitas News, il periodico informativo della Fondazione OFM Fraternitas.

Uno strumento per restare aggiornati sulle iniziative di solidarietà sostenute dalla Fondazione.

Fraternitas News | n° 08

Ottobre 2023

La Natività evocata da Francesco d’Assisi fu una parentesi di pace per una società abituata alla guerra. Ottocento anni dopo ci accostiamo alla ricorrenza dell’evento di Greccio percorrendo storie di rinascite attese, desiderate o raggiunte.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 07

Aprile 2023

L’itinerario che tra il 2023 e il 2026 ci porterà a ricordare gli 800 anni dagli eventi conclusivi della vita di Francesco d’Assisi si intreccia con i percorsi di solidarietà con cui sosteniamo le cause dei bisognosi.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 06

Ottobre 2022

Il nostro consueto giro del mondo questa volta parla di speranza, mettendo l’accento su coloro a cui spetta la costruzione dell’avvenire.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 05

Marzo 2022

Una guerra si somma alle molte in corso nel mondo. Questa volta è nella nostra Europa, vicina a noi. La preghiera e la speranza di pace ci aiutano a non soccombere allo sgomento.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 04

Ottobre 2021

Il rinnovamento nella continuità. Lo scorso luglio il Capitolo Generale ha eletto fra Massimo Fusarelli come 121° successore di San Francesco alla guida dell’Ordine dei Frati Minori.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 03

Aprile 2021

Un numero interamente dedicato ai progetti che prevedono costruzioni: interventi di edilizia che proteggono le persone fragili e fortificano le comunità nel mondo.

 

Scarica Fraternitas News

Fraternitas News | n° 02

Dicembre 2020

L’ultima enciclica di papa Francesco è un’esortazione a costruire un mondo migliore. Facendo ognuno la sua parte per un futuro di fraternità, pace e benessere.

 

Scarica Fraternitas News